MAD Istituto
Servizio per: Personale scolastico

MAD: Messa a Disposizione

Dettagli del servizio

Presenta la tua domanda per la messa a disposizione. Solo Docenti

Cos'è

La MESSA A DISPOSIZIONE (MAD) è una candidatura spontanea e informale prevista dalla normativa scolastica italiana.

Può essere presentata presso tutte le scuole di una provincia, a disposizione di chi vuole diventare insegnante o personale amministrativo, tecnico e ausiliario (ATA), consentendo di accedere a ruoli di supplenza. Inviare la messa a disposizione consente di incrementare notevolmente le possibilità di essere contattati dagli istituti scolastici. Di conseguenza, ogni incarico ottenuto con la messa a disposizione consente di aumentare il punteggio per la presenza in eventuali graduatorie, e la possibilità di avere più chance in futuro di ottenere un incarico, anche fisso, nel mondo della scuola.

A Cosa Serve

La messa a disposizione permette a docenti (o aspiranti tali) e personale ATA di candidarsi per le supplenze che gli istituti non riescono a coprire con le graduatorie. Con le supplenze tramite MAD è possibile accumulare un massimo di 12 punti annuali.

Il Dirigente Scolastico dell'Istituto comprensivo "Piossasco 1"

• VISTO il DM 131/2007 “Regolamento per il conferimento di supplenze al personale docente, educativo e ATA”;
  • CONSIDERATA la possibilità, in caso di esaurimento delle graduatorie d’Istituto, di dover provvedere alla stipula dei contratti a tempo determinato, inclusi i posti di sostegno, con personale che si è reso disponibile;
  • CONSIDERATA la  necessità  di  poter  archiviare  e  gestire  in  modo  agevole  le domande pervenute;
  • CONSIDERATO l’alto numero di domande che quotidianamente pervengono a questa Istituzione Scolastica, in particolare tramite la posta elettronica, congestionando la casella stessa e rendendo impossibile la corretta archiviazione e gestione delle stesse;

DISPONE

• di accettare ESCLUSIVAMENTE domande pervenute tramite gli appositi FORM pubblicati sul sito https://mad.icpiossasco1.edu.it.
  • Non saranno pertanto accettate domande pervenute in altra forma (PEO, PEC, consegna a mezzo posta ordinaria o a mano).

Si rimanda allo stesso sito web https://mad.icpiossasco1.edu.it per i criteri di accettazione e per graduare le M.A.D.

Procedure collegate all'esito

Il 15 Giugno di ogni anno scolastico il form per l'inserimento verrà disattivato e verranno eliminate anche tutte le domande pervenute fino a quella data.

Il servizio sarà riattivato il 25 Agosto di ogni anno scolastico.

Servizio On Line

Per accedere al modulo e compilare la tua domanda MAD clicca sul tasto "COMPILA LA DOMANDA" presente di seguito.

Il servizio viene gestito dalla segreteria presso la sede principale.

44.986777521456, 7.4684125044833
  • Indirizzo

Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

gps

test@example.com

pec

test@pec.example.com

Per compilare la domanda ti verranno chiesti:

• i tuoi dati anagrafici
  • titolo/i di studio con votazione in /100
  • Curriculum vitae
  • Documento di riconoscimento

Qualsiasi informazione non veritiera sarà perseguibile a norma di legge.

Ago
08:00 - Riapertura termini per inserimento MAD

Casi Particolari

Non esistono casi particolari.

Riferimenti Telefonici

011/906.41.61

Riferimenti Telefonici

011/906.90.18

Riferimenti E-Mail

TOIC8AE005@istruzione.it

Riferimenti E-Mail

TOIC8AE005@pec.istruzione.it

Persone Da Contattare

User

Di BenedettoAlessandro

Dirigente

Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico del nostro istituto, abbreviazione DS, è il prof. Alessandro Di Benedetto.

InfoInfo

Non verranno prese in considerazione domande pervenute via posta e/o pec.

Pubblicato: 17/11/2022, 00:35 - Revisione: 23/07/2023, 22:41

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.