Un libro, tante vite - ioleggoperché 2023

Dettagli della Notizia

Data Evento: Dal 04 Novembre 2023 Al 12 Novembre 2023

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura.

Data della Notizia:

31 Ott 2023

Anno Scolastico:

2023-2024

ioleggoperché 2023
ioleggoperché 2023

Descrizione

Gentili famiglie,

anche quest'anno il nostro Istituto aderisce alla campagna di promozione della lettura con il progetto #ioleggoperché e siamo gemellati con la Libreria55 di Piossasco!

Noi siamo convinti del fatto che chi investe nella cultura e nel sapere non sbaglia mai! 

Da sabato 4 a domenica 12 novembre 2023, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei tre ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo grado.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

#ioleggoperché è la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura. Grazie all’energia, all’impegno e alla passione di insegnanti, librai, studenti ed editori, e del pubblico che ha contribuito al successo di #ioleggoperché, finora sono stati donati alle scuole oltre un milione di libri, che oggi arricchiscono il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche di tutta Italia.

L'iniziativa è organizzata dall'Associazione Italiana Editori, sostenuta dal Ministero per la Cultura - Direzione Generale Biblioteche e Diritto d’Autore dal Centro per il Libro e la Lettura, dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Un grande grazie a chi contribuirà con una donazione!

Il Dirigente Scolastico
Prof. Alessandro Di Benedetto

Multimedia

Galleria Immagini

Allegati & Documenti

Allegati

Pubblicato: 31/10/2023, 16:57 - Revisione: 14/11/2023, 00:00

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.