Cruto Day_Scuola Secondaria di Primo Grado

2023-2024

Cruto day!

Descrizione

In memoria di Alessandro Cruto, a cui è intitolata la nostra Scuola secondaria di primo grado, oggi 24 Maggio 2024, si è svolta una giornata speciale senza zaini. I nostri alunni sono stati  guidati in una manifestazione interna legata ai laboratori STEM.

Il “CRUTO DAY" è infatti un giorno dedicato alla didattica laboratoriale con Scienze Matematica e Tecnologia. Dalle ore 9.00 alle ore 13.00 gli alunni sono stati divisi nei loro gruppi classe, ruotando su diverse aule dove sono stati allestiti laboratori di DNA, Scienze Chimica, Acustica, Geologia, Fisica, Stampante 3D, BLS, Giochi matematici, origami, illusioni….tenuti dai docenti della scuola.

Si è respirata aria di festa e di entusiasmo da parte di tutti, ed è stato emozionante vedere i piccoli scienziati all’opera. Un altro seme per orientare verso il mondo STEM.

La giornata si è conclusa con un saluto degli alunni e dei docenti disposti in modo coreografico per comporre la scritta "Cruto Day!", ripresa da un drone.

Galleria Immagini

Allegati & Documenti

foto Cruto Day (475.33 KB)

Pubblicato: 24/05/2024, 17:16 - Revisione: 08/06/2024, 01:00

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.