biblioteca
Tipologia Progetto: Progetti area umanistica

Promozione alla lettura

Dettagli del progetto

Ambito progettuale nel quale sono contenuti diversi progetti realizzati nei tre ordini e nei diversi plessi: - #ioleggoperché; - Bottega delle abilità; - Biblioteca e scuola: scopro la lettura; - Vivere la biblioteca; - Il mio libro-quaderno di Italiano. Promozione alla lettura e alle abilità, ai supporti, alle professionalità e ai luoghi ad essa connessa. Progetto verticale.

Durata Progetto

Dal 01 Ottobre 2023 Al 07 Giugno 2024

Descrizione

Con questo progetto intendiamo organizzare biblioteche alla portata degli studenti, facendone uno strumento di ricerca che solleciti la lettura, l’esplorazione e la raccolta di informazioni, le attività di gruppo, la socializzazione dei materiali prodotti a scuola; vogliamo portare la biblioteca al centro della didattica e rendere gli alunni attivi nella fruizione della stessa; intendiamo utilizzare la biblioteca come luogo privilegiato per laboratori e incontri inerenti la lettura (anche di testi filmici) e la scrittura.

Galleria Immagini

Obiettivi Progetto

• Valorizzazione e potenziamento delle competenze alfabetiche funzionali;
  • Sviluppo delle abilità linguistiche, di lettura, scrittura e comprensione;
  • Potenziamento delle competenze logico/scientifiche.

Referente/i

User

CatalanoCarmela

Partecipante/i

Tutti gli alunni dell'Istituto.

Pubblicato: 14/06/2023, 00:48 - Revisione: 30/01/2024, 16:19

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.