Servizio per: Famiglie e Studenti

Registro Elettronico: Famiglie

Dettagli del servizio

Il registro elettronico dove consultare l'andamento del proprio figlio e avere informazioni generali sulla sua classe.

Cos'è

Il registro elettronico scolastico è un registro on line, che la scuola italiana ha adottato in base a disposizioni di legge. Equivale al registro tradizionale ma offre qualche cosa in più, tra cui la possibilità di seguire l’andamento scolastico dei propri figli, gli argomenti svolti a scuola, avere traccia delle assenze o dei compiti assegnati.

A Cosa Serve

Il registro elettronico scolastico è una piattaforma online che permette al docente di inserire i principali dati sull'andamento scolastico dei propri alunni. In particolare il docente, tramite un pc o un tablet, può inserire informazioni su:

  • presenza e assenze;
  • voti delle interrogazioni e dei compiti in classe;
  • ritardi, uscite anticipate e giustificazioni;
  • compiti assegnati e verifiche programmate;
  • orario delle lezioni;
  • pagelle in formato elettronico;
  • note dei docenti;
  • comunicazioni scolastiche.

È inoltre uno strumento utile nel rapporto scuola-famiglia. I genitori, infatti, possono accedere al registro e prendere visione di tutti le informazioni inerenti al rendimento scolastico del proprio figlio. Tramite il registro elettronico possono inoltre essere contattati dalla scuola stessa per eventuali colloqui. Per di più, Il registro elettronico ha molti vantaggi anche per gli studenti, i quali possono accedere sul registro per vedere tutti i compiti assegnati ed eventuali comunicazioni della scuola, oltre alla possibilità di visionare il proprio rendimento trascritto all'interno del registro online.

Come si accede al servizio

Le credenziali per accedervi sono fornite dalla scuola all’inizio del primo anno. Il registro elettronico può essere consultato via web da pc, oppure da smartphone con l’App per Apple o Android.

Procedure collegate all'esito

Non esistono procedure collegate al servizio.

Servizio On Line

Se sei un genitore e sei in possesso delle credenziali di accesso, premi sul pulsante "Accedi" che trovi di seguito

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Il servizio viene gestito dalla segreteria presso la sede principale.

44.986777521456, 7.4684125044833
  • Indirizzo

    Via Vaglia, 6, 00139 - Roma RM

    Orari

    8:00 - 13:00

    gps

    #

    Email

    test@example.com

    pec

    test@pec.example.com

    Telefono

    800 00 01 02

Cosa serve

Nome utente e Password fornite al/ai genitore/i.

Tempi e scadenze

01
Sep
08:00 - Il servizio è attivo ogni anno con l'inizio dell'anno scolastico.

Casi Particolari

Non esistono casi particolari.

Contatti

Riferimenti Telefonici

011/906.41.61

Riferimenti Telefonici

011/906.90.18

Riferimenti E-Mail

TOIC8AE005@istruzione.it

Riferimenti E-Mail

TOIC8AE005@pec.istruzione.it

Persone Da Contattare

User

Di BenedettoAlessandro

Dirigente

Dirigente Scolastico

Il dirigente scolastico del nostro istituto, abbreviazione DS, è il prof. Alessandro Di Benedetto.

Ulteriori informazioni

InfoInfo

Per problemi relativi al registro elettronico potete rivolgervi alla segreteria

Published: 12/11/2022, 13:53 - Revision: 29/01/2024, 15:15

Eccetto dove diversamente specificato, questo articolo è stato rilasciato sotto Licenza Creative Commons Attribuzione 4.0 Italia.