Albero amico Falcone

Ordine Scuola
Albero amico Falcone SCUOLA PRIMARIA IC Piossasco 1

l 23 maggio 2017, presso la piazza Falcone e Borsellino, retrostante la scuola primaria Ungaretti, si è aggiunto un nuovo Albero amico.

Gli alunni e i docenti degli IC 1 e 2 hanno così commemorato Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e tutte le vittime coinvolte nelle stragi del 1993.

La manifestazione, aperta a tutta la cittadinanza, è stata introdotta dal discorso del Sindaco e del magistrato Beux Giulia; in seguito alcuni ragazzi delle classi quinte e della scuola secondaria hanno espresso i loro pensieri, emozioni e sensazioni scaturiti dall’approfondimento della figura di Giovanni Falcone grazie alla lettura, durante l’anno, del libro “Per questo mi chiamo Giovanni”.

I biglietti preparati e letti dai ragazzi sono stati poi appesi all’ Albero amico.

Altre esperienze sono documentate all'indirizzo http://www.fondazionefalcone.it/alberi-amici/

Anno Scolastico